Hello! Sono Davide 

Proprio come te, fino a qualche anno fa non parlavo l’inglese fluentemente. Riuscivo a comunicare con le persone, ma senza essere totalmente convinto che mi capissero davvero. Durante le mie esperienze all’estero e in particolare dopo un corso intensivo di inglese ad Oxford, capii che la pronuncia era quello che faceva veramente la differenza per riuscire a comunicare efficacemente.

 

Oggi vivo in Scozia e il mio sogno è di connettere l’Italia al resto del mondo tramite l’inglese.

 

Con un po’ di pratica, a distanza di un anno, la mia pronuncia era migliorata notevolmente, ma alcune sfumature e suoni non mi erano ancora troppo chiari. Così decisi di iscrivermi all’Università in Scozia, laureandomi con una First Class Honours Degree (corrispondente a un 110 in Italia). Proprio durante i miei studi, scoprii come la gente veramente parlava, con modi di dire ma soprattutto con una PRONUNCIA mai sentita prima.

 

Da subito divenne per me una sfida personale: facevo domande, guardavo video e parlavo con i nativi senza il timore di essere giudicato, nonostante i frequenti errori. A quel punto capii che il vero motivo per cui noi italiani facciamo fatica a migliorare… é che abbiamo paura. Paura di parlare.

Il mio corso di pronuncia inglese

Perché insegno l'inglese

 

Molti studenti si rivolgono a me perché si vogliono trasferire in Inghilterra, vogliono comunicare in modo più efficace nel mondo del lavoro, fare esperienze di studio all'estero, creare amicizie e relazioni con persone di origini diverse, o semplicemente perché adorano la lingua inglese

Sono tutte motivazioni più che valide per perfezionare la pronuncia inglese, e non c'é nulla che mi da più soddisfazione che aiutare i miei studenti a raggiungere i propri obiettivi

Salta a bordo e iniziamo ad imparare insieme!

Il mio corso di pronuncia inglese

Il mio libro

English Survival Kit

Nel frattempo, ho anche scritto un libro! Qui ti racconto alcune delle mie migliori gaffe e ti presento i miei amici che mi hanno preso in giro fino alla noia, ma che allo stesso tempo mi hanno insegnato a non vergognarmi mai. Sbagliando si impara, non dimenticarlo mai. Usa questo libro come una sorta di paracadute: ricorda che anche all'estero potresti trovarti nella situazione di dover chiamare un idraulico o di portare a cena fuori la tua crush. Insomma, questo è un vero e proprio manuale di inglese che ti aiuterà a sopravvivere in ogni occasione. Fanne buon uso e bella lì!

Il mio libro

Marco

"Miglior investimento di sempre. Con i suoi anni di esperienze all'estero, Davide sa sempre dare quel tocco native, che mi serve a lavoro, a tutte le sue lezioni...  

Bella lì dall'Irlanda!"

Giulia

"Davide va sempre dritto al punto e ogni lezione è piena di cose super utili e interessanti. Sento di aver imparato tantissimo, e ora sono decisamente pronta ad usare l'inglese nella vita di tutti i giorni senza sentirmi in imbarazzo"

Laura

"Ho deciso di provare il corso perché presto andrò in Erasmus in Inghilterra e volevo migliorare l'inglese prima della partenza. Dopo averlo finito, sento davvero di aver migliorato la pronuncia e non vedo l'ora di metterla in pratica!"